VALLE VALTOURNENCHE
(VALLE D'AOSTA)
BREUIL - CERVINIA (AO)

 
impianti di risalita n. 23
lunghezza piste discese 150
lunghezza piste di fondo 33
prezzi indicativi skipass giornaliero € 29
prezzi indicativi skipass 6 giorni € 155
INFORMAZIONI TELEFONICHE 0166.949136
Andiamo a sciare a CERVINIA:
PISTE DA DISCESA E SNOWBOARD

PISTE DA DISCESA

Clicca per vedere le piste

Da Plateau Rosa si può scendere verso Zermatt, o imboccare la pista del Ventina.
E’ la pista più famosa di Cervinia: 11 km di discesa, dai 3480 m. della partenza ai 2050m di Cervinia, con 1.475 metri di dislivello.
Di media difficoltà, con neve sempre farinosa, ha una pendenza media del 19%. Con la "ventina" si parte da Plateau Rosa: all’inizio c’è una esse, con reti di protezione, tra i saracchi, poi si trova un muro ripido che sfoga in un tratto liscio e rettilineo. Si scia in grandi spazi con distese bianche fino ad un canalino al quale seguono muretti e falsopiani, un piano e un lungo diagonale fino al Lago Goillet (2.516 m.). Poi la pendenza si accentua un po’. Ad un certo punto si incontra il muro del Bardoney, che non presenta difficoltà particolari. Si finisce con uno "schuss" alle porte di Cervinia.

L'area di Cime Bianche Laghi (da dove parte la funivia 140 posti per il Plateau Rosa) offre altre bellissime discese servite dalla seggiovia Goillet che é la porta d'accesso per il comprensorio della Valtournenche.
Il domaine del Carosello presenta percorsi tra i pini che fanno riferimento alle seggiovie di Cieloalto e del Lago Blu.

Per uno sci in tutto relax a Plan-Maison si diramano comodi impianti (tra i quali le seggiovie quadriposto e cupole di protezione del Fornet, Plan Maison e Bontadini) che servono piste, collegate anche con Plateau Rosa, per tutti i gusti e tutti i livelli.
Con un collegamento sci ai piedi da Plan Maison si può arrivare sino a Breuil-Cervinia paese e sfruttare il comprensorio del Crétaz.

SNOWBOARD

Trasferito dalla zona di Lago Blu ai 2.555 m di Plan Maison e servito dall'impianto Baby La Vieille, grazie al completamento delle due zone di innevamento artificiale, lo snowpark è aperto tutta la stagione invernale.
In particolare, capacità ed emozioni sull'half-pipe a lato della pista n. 8 bis e 500 m di tracciato di boarder cross sulla pista n. 26, sfruttando un tratto di pista particolarmente ondulato. Ovunque si possono compiere divertentissimi ed acrobatici salti.
L’ area per gli sonwboarders è facilmente raggiungibile ed è in funzione tutti i giorni; è amata dai riders per le sue qualità: splendida neve, musica, divertimento, ristoro ed un percorso tecnico di grande valore.

LE INFORMAZIONI SONO RILEVATE DAI GESTORI DEGLI IMPIANTI - S&O
COMUNQUE SI INVITA A CONTROLLARNE SEMPRE L'ATTENDIBILITA'