appunti di volo
A passeggio per Copenaghen

di Sandra LUCA'
Sommario
La partenza
Shopping
I ristoranti
Il divertimento
La sirenetta
Altre visite
 
Il viaggio

Il viaggio in treno è stato lunghissimo, anche se sicuramente ci ha dato la possibilità di visitare alcune delle più belle città della Germania e di attraversare gli stupendi paesaggi della Svizzera e del Nord Europa.

Devo dire inoltre che uno dei momenti più belli di questo viaggio è stato l'imbarco con il treno sul traghetto che da Puttgarden ci ha portati sulla prima delle isole danesi, precisamente a Rødbyhavn.

Ad ogni modo, dopo tutte quelle ore di treno finalmente siamo arrivati a Copenaghen!, o meglio Kobenavn, come la chiamano in Danimarca, è sempre stata una delle mete che più di altre avrei voluto visitare, e, infatti, non sono rimasta per niente delusa!


Ammetto di essere stata fortunata: il mio viaggio laggiù è caduto proprio durante il periodo natalizio, quando forse la città non offre il clima migliore, ma sicuramente l'atmosfera che si respira, come del resto in tutti i paesi del nord, è molto speciale…
Pensate che il secondo giorno, era un sabato mattina di fine novembre, siamo riusciti ad assistere alla Christmas Parade, la grande parata natalizia che si snoda per le vie del centro storico!
Ma Copenaghen non è solo Natale…