L'itinerario
clicca sulle seguenti tappe
Le motivazioni
partenza per la Sardegna
tappa a Olbia : Cala Brandinchi
tappa a Nuoro
tappa alla Costa Rei
tappa a cala Pira
tappa alle spiaggie di Teuredda e Chia
tappa alla spiaggia di Cala Giunco
tappa alla spiaggia di Is Arutas
tappa ad Alghero
tappa alla spiaggia La Pelosa
tappa alla spiaggia La Mormorata
tappa a Palau
tappa alla cala Corsara
Cale e spiagge della Sardegna in visita col camper
di Luca e Katiuscia
appunti di volo
Arrivo in Sardegna a Olbia: Cala Brandinchi

14/08/2000 (km 77210)

ore 04:30: arrivo a Olbia, dopo un’oretta sbarchiamo e cominciamo il nostro viaggio per quest’isola meravigliosa.

Ore 06:00 (km 77242): Uno di questi posti (e alla fine del viaggio l’abbiamo classificato al primo posto come bellezza) è Cala Brandinchi, detta anche Tahiti e si è capito il perché. Una posto veramente eccezionale; sabbia bianchissima, acqua trasparente, la spiaggia non tanto grande.

Vista l’ora eravamo i primi e ce la siamo goduta tutta anche perché verso le ore 11:00 cominciava già ad essere invivibile da quanta gente c’era. Per i Camper i posti sono limitati, il parcheggio, diceva il custode, è per solo 20 camper (comunque io credo si possa parcheggiare anche da un’altra parte) e abbiamo pagato 14000 lire: ne è valsa la pena.

Adiacente a Cala Brandinchi c’è anche Cala Lu Impostu che però non abbiamo visitato: dicevano che anche quella era molto bella: ci andremo un’altra volta.

Ore 17:30: Partenza per Villasimius, ma alle ore 18:30: scoppia la seconda gomma questa volta la posteriore destra. Mi raccomando controllatele bene prima di partire. Io avevo cambiato le due anteriori.

Questa volta sono riuscito a cambiarmela da solo (ne avevo 2 di scorta), e anche questa volta è arrivata la polizia che ci ha dato un consiglio: - Fermatevi a Nuoro, cambiate le gomme e poi continuate.

Ore 20:00 (km 77320): arrivo a Nuoro