VALLE CHISONE
(Piemonte)
 
SESTRIERE
Per chi scia e non
INFORMAZIONI TURISTICHE

I.A.T. ( Informazioni e di Accoglienza Turistica)
Via Pinerolo,14 Tel 0122.755444 - FAX: 0122.755171
APT SESTRIERE
Via Lattea-Sestriere (To): tel. 0122.799411.
oppure c/o Comune , Via Europa, 1 Tel. 0122/755164

SITO INTERNET

CONOSCI LA CITTA'  
Andiamo a sciare

Sestriere, splendida località alpina, mette a disposizione degli sciatori un comprensorio di più di 400 km. di piste sciabili, di cui 43 molto facili ,73 medie e 30 difficili. Ben 75 km. delle quali innevate artificialmente con 900 cannoni e 92 impianti di risalita e la possibilità di sciare in notturna alla luce dei riflettori.

Per la gioia degli appassionati in località Monterotta vi sono inoltre 10 km. di piste di sci di fondo e per gli snowboarders il luogo d'incontro si trova al Colle del Sestriere, collocato in zona centralissima, adiacente alla seggiovia Cit Roc ed alla prestigiosa pista Giovanni Alberto Agnelli utilizzata per le gare di Coppa del Mondo di Sci e, appunto, di snowboard.

SCI DI DISCESA e SNOWBOARDclicca
SCI DI FONDOclicca
 
Per chi non sciaclicca

Sestriere, tranquilla durante la settimana, vivace nel weekend, offre sport, divertimento, passeggiate, relax, shopping, iniziative culturali e manifestazioni sportive.. Si può, inoltre, ammirare un notevole esempio di architettura moderna, la chiesa di S. Edoardo, che contiene opere di Rubino e Azzi, oltre alla splendida Via Crucis di Francesco Messina.

Per gli sportivi il Palazzetto dello Sport l’Area Fitness propone fitness, squash, sauna,
idromassaggio, step, attrezzi, ecc. E la Palestra polivalente, sempre all’interno della struttura, è un’occasione di una partita a calcetto, a tennis, basket, volley ed altro.
Allo Stadio del Ghiaccio Comunale "Emanuele Nasi" si piroetta sulla pista di pattinaggio, mentre al Cinema Fraiteve, stando seduti comodi e al caldo, si gustano le prime visioni.

Chi sceglie per la vacanza una località della Via Lattea e non scia non è detto però che debba restare nel fondovalle. Alcuni impianti di risalita del comprensorio, infatti, sono abilitati al trasporto dei pedoni. Richiedendo alle casse il biglietto "winter trekking" si potrà salire in quota per un'aria ancora più fina e un sole più bruciante, per una passeggiata sulla neve, per vedere meglio una gara, al di là dei panorami più ampi. Da Sestriere Borgata si può arrivare con la telecabina al Col Basset, sulla cresta spartiacque fra la Val di Susa e la Val Chisone.
Chi ha fantasia e voglia può dedicarsi alle escursioni con racchette da neve, alle corse con i cani da slitta o con le motoslitte, e alle scalate su ghiaccio e arrampicate sportive.

Per chi si dedica allo shopping si possono trovare numerosi negozi di articoli sportivi che sono in grado di soddisfare le richieste degli sciatori più esigenti con tutti gli articoli più all’avanguardia, boutique eleganti con capi di abbigliamento firmati, negozi di souvenir personalizzati col nome della località, enoteche e gastronomie per gustare i prodotti tipici piemontesi come vini, liquori, formaggi e dolci.
Non vi resta che l'imbarazzo della scelta!!!