VALLE RENDENA
 
MADONNA DI CAMPIGLIO
Per chi scia e non
  CONOSCI LA CITTA'
INFORMAZIONI TURISTICHE

Ufficio Informazioni APT
Via Pradalago, 4
tel. 0465 442000 - fax 0465 440404

SITO INTERNET

Andiamo a sciare

Il comprensorio sciistico comprende 150 chilometri di piste, da quota 1550 a quota 2580, 50 km. dei quali garantiti fino ad aprile da innevamento artificiale. Sono perfettamente "pettinate" da uno stuolo di gatti delle nevi e sono servite da ottimi impianti di risalita. C'è pane per i denti degli incontentabili: ben il 16% delle piste è classificato difficile.

Non mancano diversi splendidi anelli per gli amanti del fondo, che hanno solo l'imbarazzo della scelta.

Madonna di Campiglio è anche capitale europea di snowboard, infatti ogni anno vi si tengono i campionati.

La neve raramente costituisce un problema a Campiglio; comunque, per premunirsi, i responsabili degli impianti hanno provveduto a dotare le piste di ben 320 cannoni sistemati sui vari pendii.

SCI DI DISCESA e SNOWBOARDclicca
SCI DI FONDOclicca
 
Per chi non sciaclicca

A Madonna di Campiglio la montagna d'inverno è ricchissima di proposte anche per chi non ama sciare. Per gli sportivi ci sono diverse possibilità: un tuffo in piscina; un salto in palestra per mantenersi in forma; due scambi serrati a tennis oppure i brividi del volo con il parapendio e altro ancora.

Per chi vuole rimanere comunque a contatto con la neve, in tutte le sue forme, si può dedicare allo "sleddog", o, perché no, ad alcune evoluzioni sulla pista di pattinaggio. Oppure si può fare una piacevole passeggiata con le racchette ai piedi esplorarando paesaggi completamente ricoperti dalla neve, intorno alla Val Rendena.

I percorsi più semplici si snodano anche nelle valli laterali, mentre quelli più impegnativi si trovano in cima alle montagne. L'Ente Parco organizza nelle settimane invernali, in collaborazione con le guide alpine di Pinzolo, numerose escursioni all'interno del Parco Naturale Adamello Brenta che si estende su oltre 600 kmq di terreno abbracciando la Val Rendena. Tali escursioni si svolgono in Val di Fumo, in Valbrenta , in Val d'Agola e nella zona del Doss Sabion.

Ai meno sportivi consigliamo , se amanti dell'arte, di andare a vedere le Gallerie espositive nella cittadina. In alternativa, di trascorrere alcune ore "mondane" passseggiando per le vie del paese, dedicandosi allo shopping negli eleganti negozi e nelle colorate botteghe di artigianato, fra gli oggetti realizzati intagliando il legno o lavorando ferro e rame locale.