LE REGIONI :
La Norvegia del nord
Il territorio
Itinerario e città
Le Regioni
Svalbard
La Norvegia centrale
La Norvegia dei fiordi
La Norvegia dell'est
La Norvegia del sud

LA NORVEGIA
 

Finnmark

Troms

Nordland

informazioni e links

Le immagini riprodotte sono soggette al copyright. Il loro utilizzo qui è unicamente al fine di corredare con le stesse, servizi, articoli, segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono.
 
I luoghi ed i promotori
La Norvegia: autentica, amichevole, efficiente, incantevole
 

Il nord della Norvegia: le Regioni

 

La Norvegia settentrionale comprende le seguenti regioni: Finnmark, Troms e Nordland. In questa area si trovano il Circolo polare artico e il punto più settentrionale dell'Europa continentale, Capo Nord.

FINNMARK

Capo Nord - fotoİ Rica Hotel  FinnmarkLa regione del Finnmark è il Paese dei contrasti. Questa zona è caratterizzata da una natura imponente e variegata, dai pendii aspri e scoscesi delle coste alle pianure quiete e sconfinate dell'entroterra. È possibile immergersi nell'autentica cultura e ospitalità delle località costiere, conoscere la cultura lappone o praticare numerose attività, come la pesca d'altura, le escursioni in barca lungo i fiumi, i safari m snowscooter, le escursioni con le slitte trainate dai cani, la bicicletta, il trekking e molto altro ancora.

Abitanti:..........................................74.084
Superficie:....... ... ... .. .. ..... ... .......48.637 km ²
Capoluogo:..........................................Vadse

Durata del volo:
Oslo - Alta :........................1 ora e 55 min

TROMS

Troms possiede una vasta tipologia di paesaggi costieri. Troms. foto: İFrank S. AndreassenGhiacciai, cascate, montagne, fiordi e vallate offrono incredibili opportunità a chiunque desideri una vacanza densa di emozioni. In questa regione si trova la città più grande della Norvegia settentrionale, Tromsø che, oltre ad essere la città universitaria più a nord del mondo, offre una vita all'aperto veramente ricca.
Nella parte meridionale si trova la capitale culturale del nord, Harstad, generosa di attrazioni, mentre nei pressi sull'isola di Senja sorge la città più giovane, Finnsnes.

Abitanti:....................................147.600
Superficie:............... ...................25.954 km²
Capoluogo:................................. .. Tromsø

Durata del volo diretto:
Oslo - Bardufoss:................................1h 45
Oslo - Harstad/Narvik:......................1h 35
Oslo - Tromsø:....................................1h 50

NORDLAND

II Nordland è il paese in cui mare e terra si incontrano. Nella parte meridionale le vette sono ancora verdi ma, man mano che si procede verso nord, esse si fanno sempre più acute e aspre. Questa regione offre eccellenti possibilità di pesca e di escursioni, stupendi percorsi in bicicletta e l'opportunità di osservare uccelli e balene. Il Nordland è famoso inoltre per la gastronomia e per le numerose, prelibate specialità di mare.

Abitanti:...........................................240.000 Superficie:..................................38.327 km²
Capoluogo:...........................................Sode

Durata del volo:
Oslo - Bodo:.......................1 ora e 30 min.
Oslo - Harstad/Narvik:.....1 ora e 35 min.