appunti di volo

Inter-Air-Rail Tour 2003

scritto da Monti Luciano
Traduzione di Marelli Emiliano

L'itinerario
I luoghi
La partenza
e l'arrivo a Stansted
Dublino
Alla volta di Cork e Blarney
Verso Galway
Le scogliere di Moher
Bicycle tour of Aran Island
Dublino fair city
Cavalchiamo l’onda a Strandhill
To Sligo
Return to Dublin
Ringraziamenti

Enjoy yourself… visit our
Website

La foto gallery

MayDay! MayDay!
Le informazioni sui luoghi

Prima di partire verso l'ambita meta: Dublin by ship

"Prima di partire per un lungo viaggio porta con te la voglia di non tornare più"

Irene Grandi
Vasco Rossi

Le tanto aspettate ferie sono arrivate, mancano poco più di due ore alla partenza e io sto ancora cercando di mettere a posto il mio zaino....il problema maggiore è il peso da rispettare per non pagare supplementi in aeroporto! 15 kg. in stiva e 7 kg. di bagaglio a mano che diventeranno unici una volta varcata la soglia del ritiro bagagli di Stansted, ce la faremo a portare tutto quel peso?!? Il viaggio sarà lungo e faticoso ma io e PD possiamo farcela (MA DOVE !?!).

Sempre in ‘ste cazzate mi devo imbarcare, la vita normale è troppo noiosa e poi si dice che per imparare bene l’inglese bisogna praticarlo sul posto!

Ieri sera un po’ di malinconia ci ha assalito, ci è dispiaciuto lasciare gli amici che partivano: chi per la Romania, chi per l’Islanda, chi per l’Egitto e chi stava a casa (…che culo questi…)! Sarebbe stato bello fare le ferie tutti insieme, ma ognuno questo anno ha deciso di prendere la propria strada e noi, con il nostro fardello siamo pronti per partire! Vorrà dire che ritorneremo con tante storie da raccontare, agli amici lasciati e a tutti quelli che le vorranno ascoltare.

Ore 8.30 p.m. : arrivo in aeroporto, volente o nolente la bionda ci accompagna all’aeroporto di Orio al Serio. Check In regolare, i Kg. stimati dalla bilancia elettronica made in casa Nonna Marelli sono perfetti! Il bagaglio pesa 15 Kg ‘each’ , non dobbiamo pagare nessun supplemento.

Ci siamo, breve tragitto su bus di prima categoria che ci accompagna fino al BOEING 737 (capienza circa 250 persone).
Corsa fantozziana per accaparrare onestamente una mesta ottava fila, e PD si aggiudica il WINDOW SEAT. Siamo accompagnati dalle ONION SISTERS , le belle, dolci, tuttofare e simpatiche hostess della Ryan Air...